Come creare delle decorazioni per l’albero di Natale

Adoro il Natale, le luci, i profumi, i regali, e le atmosfere che si respirano in questo periodo magico. Per questo vi vogliamo far scoprire cosa abbiamo pensato per questo periodo. Qualcosa che dia un tocco di originalità al vostro albero, con decorazioni in legno fatte a mano. Siete pronti a scoprire come creare delle decorazioni per l’albero di Natale?

La preparazione delle decorazioni per il vostro albero

Sembra facile creare delle decorazioni per l’albero di Natale, ma non lo è. Bisogna inanzitutto cercare il legno adatto, che deve essere liscio e resistente, e tagliandolo deve rimanere di forma arrotondata per poter creare le decorazioni. Noi abbiamo trovato un ramo di pino profumatissimo che abbiamo tagliato “a fette” per creare le decorazioni.

Una volta tagliato i pezzi bisogna fare i buchi per far passare i fili. I buchi bisogna farli con precisione, pensando al disegno che vogliamo creare. I disegni ovviamente possono essere molti, ma dovete pensare alla difficoltà di far capire il disegno con i fili, quindi è meglio iniziare da forme semplici facilmente individualbili alla prima occhiata.

Pezzi di legno forati pronti per far passare il filo colorato

La decorazione con i fili

Una volta fatto i buchi siamo pronti a passare il filo. Noi abbiamo scelto dei fili di lana colorati, ma ovviamente ognuno può scegliere il tipo di filo che preferisce.

Si passa il filo nei buchi come se fosse un ricamo, ripassando nello stesso buco se necessario.

il retro io l’ho fissato con piccoli nodi e un po’ di colla vinilica per essere sicura che non si sciogliessero con il tempo.

Le decorazioni per albero di Natale pronte per essere appese

Ed ecco a voi le vostre decorazioni per albero di Natale artigianali, pronte per essere messe sull’albero!!

Spero che questo articolo sia stato di vostro interesse e con l’occasione auguriamo a tutti un buon Natale, sereno e da passare con le persone più care, che di questi tempi è già una conquista!! 😉

Se avete dubbi o curiosità scriveteci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.