Natale in arrivo

Siamo quasi a dicembre e automaticamente scatta l’ansia da regali…capita anche a voi? Volete sapere come scegliere il regalo perfetto?

A me piace molto fare i regali, pensare alla cosa giusta da regalare alla persone giuste e, finora, ci ho quasi sempre azzaccato!!

Pensate che bello riuscire a fare un regalo apprezzato, semplice, di qualità, artigianale e simpatico!!

Mi direte, ma come si fa? Beh, ovviamente bisogna conoscere bene la persona alla quale si vuole fare il regalo. Le sue passioni, le sue abitudini, i suoi desideri. E poi si comincia a vagliare le diverse ipotesi. Se si vuole fare un regalo veramente apprezzato bisogna “perdere” tempo a pensarci, non si può andare in un posto e comprare un po’ di cose a caso, solo perchè piacciono a noi. Devono piacere alle persone che lo ricevono!!

Nel nostro piccolo vogliamo darvi piccoli consigli per scegliere il ciondolo perfetto da regalare ai vostri amici o parenti.

Ciondoli di legno con vecchie lire incastonate. Adatti sia a uomini che donne.
Ciondoli con vecchie lire

Partiamo da questi ciondoli con le vecchie lire. Ovviamente sono indicati per persone che hanno minimo 20 anni, o più giovani ma che sono appassionati di oggetti vintage. Sono ciondoli adatti sia a donne che uomini.

Ciondoli con fili da ricamo colorati.
Ciondoli con fili da ricamo

Questi ciondoli con i fili da ricamo sono invece molto più femminili. Adatti alle donne che vogliono sempre avere con sè un accessorio colorato, magari che richiami un capo indossato, la borsa o le scarpe.

Ciondolo in legno di recupero con triskel
Ciondolo con triskel

Il triskel è una simbologia molto antica, diffusa in ambito celtico e si associa al concetto di catalizzatore di energia. Quindi viene utilizzato sia per dare energia, sia per eliminare l’energia in eccesso. Questo è quindi un ciondolo adatto sia a uomini che donne appassionati di culture antiche e che hanno una visione della vita più filosofica.

Ciondolo con il simbolo dell'albero della vita
Ciondolo con albero della vita

Per concludere parliamo di questo ciondolo con il simbolo dell’albero della vita. Anche questo è un sibolo molto antico, è l’albero da cui ha origine ogni essere vivente. E’ una sorta di augurio per una vita vissuta su solide radici, piena, ricca ed intensa. E’ quindi perfetto se dobbiamo fare un regalo ad una persona speciale, alla quale vogliamo augurare solo il meglio che la vita gli può offrire.

Vi sono piaciuti i nostri consigli per scegliere il regalo perfetto?

Avete dubbi, suggerimenti o domande? Scriveteci!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.