Orecchini di legno per Natale

Orecchini di legno decorati a mano con smalti
Orecchini di legno colorati a mano

Finalmente siamo riusciti a fare gli orecchini!!! 🙂 Precisamente dei bellissimi orecchini di legno decorati a mano, perfetti come regalo di Natale!!

Vi starete chiedendo, perchè? E’ così difficile fare gli orecchini di legno?! Beh, si, non è facile…bisogna trovare il legno adatto, che sia leggero, malleabile e senza troppe imperfezioni. Noi abbiamo trovato dei legni di faggio che sono perfetti per creare orecchini di legno decorati a mano.

Io me ne sono innamorata, penso che un paio me li terrò per me.

Ora vi svelo come li ho decorati, perchè è un metodo che mi sono inventata. Ho usato dei vecchi smalti per unghie, sempre rimanendo fedele al concetto del riutilizzo. Erano ormai mezzi secchi e per le unghie non li avrei mai usati, quale modo migliore per dargli una seconda vita che utilizzarli per decorare gli orecchini di legno?

Ho iniziato a fare una base mischiando un paio di smalti e poi ho fatto delle strisce bianche con il pennellino.

Decorazione con vecchi smalti da unghie
Fase della decorazione con smalti da unghie

Poi ho continuato a fare righe di vari colori, sempre con il pennellino, finchè l’effetto mi piaceva. Poi sopra si può anche finire con uno smalto con i brillantini per dare un effetto più natalizio.

Orecchini di legno decorati a mano perfetti come regali di Natale e bell’esempio di riutilizzo nella filosofia di Dalo!!

Orecchini in legno decorati a mano con vecchi smalti

Gli unici inconvenienti sono che la stanza alla fine ha odore di smalto e bisogna cambiare aria e che ti ritrovi le mani sporche di smalti e devi usare l’acetone per lavartele!!! 😀

Nel prossimo futuro spero riusciremo a fare anche orecchini di forme diverse, a me piacerebbero tondi, magari bucati al centro, e a voi?

Se avete voglia di fare un regalo originale, un pensierino ad un’amica scriveteci!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.